• ARTISTI
  • CONTATTI
  • DATE
  • Diet Cig
    SEGUI SU
    facebook.com/dietcigmusic



    venerdì 29 settembre 2017
    al tba di MILANO


    sabato 30 settembre 2017
    al LOOP LIVE CLUB di OSIMO (AN)

    ingresso 5,00 euro, biglietti disponibili alla porta.

    Alex Luciano e Noah Bowman si incontrano nell’estate del 2014 a un party casalingo, e il loro incontro è fulminante. Bowman suonava assieme alla sua vecchia band, gli Earl Boykins, quando la Luciano gli si avvicinò, nel mezzo del set per chiedergli un accendino. Bowman in tutta risposta le regalò una bottiglia di vino e dal giorno seguente i due cominciarono a frequentarsi. Il loro rapporto si trasformò in musica: Bowman con la sua esperienza, suonava in varie formazioni la batteria da quando aveva 13 anni, e Luciano con la sua carica punk, aveva una discreta voce ma sapeva solo qualche accordo di chitarra.
    Agosto 2014, e il duo pubblica il suo primo EP, “Over easy”, un mini-album che esplora l’innocenza dell’adolescenza e delle prime infatuazioni. E’ subito un piccolo caso mediatico nella scena indipendente newyorkese. Un ritorno di un’urgenza punk da tempo sepolta, e spesso appannaggio esclusivo della West Coast.
    Poco dopo vennero messi sotto contratto dall’etichetta indipendente Faughter/Daugther Records, che accoglieva già più di due decine di band dell’ambiente newyorkese, e diede alle stampe il loro nuovo singolo “Scene sick”, una sorta di denuncia di tutto l’ambiente musicale indipendente, le cui visualizzazioni su Youtube non fanno che testimoniare lo scalpore che suscitò. Chi erano questi due illustri sconosciuti che si scagliavano in questo modo con l’establishment hipster?
    “Swear I’m good at this” è il loro album di debutto, datato 7 aprile 2017 e uscito per Frenchkiss Records (Crocodiles, The Hold Steady, Les Savy Fav, Passion Pit, The Drums, Drowners, The Dodos tra gli altri). Segue la traccia segnata da “Scene sick” e vuole essere un atto di denuncia, contro chi li ritiene troppo rozzi per essere rilevanti. E’ una rivoluzione punk e femminista, guidata dalla carica di Alex Luciano e la batteria fervente di Noah Bowman, e arriverà per la prima volta in Italia a settembre!