nEw liFe promo -
  • ARTISTI
  • CONTATTI
  • DATE
  • Girlpool
    SEGUI SU
    facebook.com/girlpool



    mercoledì 20 settembre 2017
    al FREAKOUT di BOLOGNA

    biglietti in prevendita su Musicglue


    La vita delle GIRLPOOL è stata un vortice fin dalla pubblicazione del primo album nel 2015 "Before the World Was Big”. Poco prima dell’uscita Harmony Tividad e Cleo Tucker trasferitesi da Los Angeles città natale a Philadelphia sono rapidamente incorporate della scena D.I.Y locale."Prima di BTWWB ero appena fuori dal liceo e abbiamo cominciato ad andare in tour come mai avvenuto e ho cominciato a sperimentare la dualità che esiste nella mia vita: in tour/ non in tour”. Dopo un anno caotico e istruttivo in tour per la east coast, entrambe si spostano in california all’inizio del 2017. Ed è dal loro girare con menti aperte e notebook in mano che nasce il nuovo lavoro e primo su Anti, compendio di tutte le lezioni imparate su se stesse e sulla terra.
    In oltre 10 giorni nell’agosto del 2016 le Girlpool entrano in studio a los Angeles per registrate “ Powerplant” con Drew Fischer. Per la prima volta Harmony e Cleo sono accompagnate da un terzo elemento, il batterista Miles Wintner un amico che si mescola facilmente al duo. La decisione di aggiungere percussioni è stata una scelta naturale per Harmony e Cleo,” Stavamo viaggiando in New Jersey quando abbiamo pensato che sarebbe stato eccitante espandere il nostro sound e le canzoni scritte avrebbero raggiunto una dinamica musicale ulteriore".
    Le 12 Tracce che compongono “ Powerplant” bruciano di un fuoco come mai il duo aveva avuto. Inspirate dei disci Elliott Smith, the Cranberries, the Cocteau Twins, Brian Eno, Arthur Russell, e Graham Nash, le influenze di ciascuna appaiono nel lavoro di chitarra intricato del disco((“Fast Dust,” “She Goes By”) cosi come nell’abbraccio di noise (“Corner Store,” “Soup”). Nonostante non vivano sempre insieme ancora cercando di scrivere tutte le canzoni insieme. Oggi 20 e 21 anni, Cleo e Harmony, si confrontano su progetti, disobbedienza, apatia, romanticismo, amore e cuori spezzati con un pragmatismo emotivo differente da prima.