• ARTISTI
  • CONTATTI
  • DATE
  • PiL
    SEGUILI SU
    pilofficial.com
    facebook.com/pilofficial



    I Public Image Ltd (PiL) annunciano l’uscita del loro decimo album in studio.

    Le 11 tracce dell’album seguono il grande successo di ‘This is PiL’ del 2012, il primo album della band dopo 17 anni.

    La traccia di apertura dell’album e primo singolo ‘Double Trouble’ vede la band lanciarsi in una dichiarazione di intenti, che uscirà il 21 agosto. La versione in vinile 10” avrà come lato B ' Betty Page ' e una traccia addizionale non presente nell’album ‘Turkey Tits’.

    Commentando il nuovo album , John Lydon , dice , "Compralo ora prima che vada esaurito "

    Ampiamente considerato come una delle band più innovative e influenti di tutti i tempi, la musica e l’immagine dei PiL li hanno portati a 5 singoli e 5 album in Top 20 in Gran Bretagna.

    Con una line-up cangiante e un suono unico John Lydon ha guidato la band dall’album di debutto 'First Issue ' nel 1978 fino all’album del 1992 ‘That What Is Not’. Dopo una pausa di 17 anni, Lydon ha riattivato i PiL nel 2009, portandoli di nuovo in tour per tutto il mondo .

    Lo scorso anno il gruppo è tornato negli Wincraft Studio di Steve Winwood nel Cotswolds per registrare il nuovo album.

    ‘What The World Needs Now…’ uscirà il 4 Settembre precedendo l’inizio delle 23 date in Gran Bretagna ed Europa, che partiranno da Glasgow il 18 Settembre e continuano passando per l’Indigo O2 di Londra, dove l’anno scorso avevano fatto registrare il sold-out.

    Il tour europeo sarà seguito da date in Nord America.

    I Public Image Ltd sono:

    John Lydon – Dopo essere stato il front man dei Sex Pistols, John Lydon ha fondato i Public Image Ltd nel 1978. Oltre ai PiL John ha realizzato diversi dischi e collaborazioni. Ha portato anche una TV di qualità alle masse e ha recentemente pubblicato l'autobiografia ‘Anger is an Energy: My Life Uncensored’

    Lu Edmonds – Polistrumentista ed ex chitarrista dei The Damned, Lu si è unito ai PiL nel 1986 registrando e suonando nell’album ‘Happy?’ e co-scrivendo l’album ‘9’ aggiungendo una nuova dimensione al suono dei PiL

    Bruce Smith – Fondatore del The Pop Group e batterista delle The Slits, Bruce è divenuto percussionista dei PiL nel 1986 registrando e suonando nell’album ‘Happy?’ e ‘9’. Visto come un virtuoso della batteria, Bruce ha portato il suo stile unico nella band.

    Scott Firth – Bassista /polistrumentista ha collaborato e suonato con una multitudine di musicisti e gruppi di altissimo livello quali Steve Winwood, John Martyn e Elvis Costello. .

    DATE PASSATE
    26.10.13 Estragon, Bologna
    27.10.13 Atlantico, Roma
    10.10.15 Rivolta, Marghera (Venezia)
    11.10.15 Magazzini Generali, Milano